opac, catalogo, online, servizi, biblioteca, sebina, brescia, università di brescia

Contiguità alla mafia e responsabilità penale

Visconti, Costantino

2003

Abstract

Tra gli argomenti trattati: Legislazione, dottrina e giurisprudenza alle prese con la repressione della contiguità alle associazioni delittuose: dalle origini fino agli anni '70 del novecento; Partecipazione e concorso nell'associazionismo criminale di tipo politico; Vent'anni di giurisprudenza su partecipazione e concorso nell'associazione mafiosa; Vent'anni di legislazione su mafia e contiguità delittuosa; Il contributo della dottrina alla soluzione dei problemi connessi alla punibilità della contiguità alla mafia; Vittime o complici? La rilevanza penale del "patto di protezione" stipulato dagli imprenditori con le organizzazioni criminali tra diritto penale, massime d'esperienza e scienze sociali.
  • Lo trovi in
  • Scheda
UBSEC@Biblioteca di Economia e Giurisprudenza

Biblioteca


Biblioteca di Economia e Giurisprudenza

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

La richiesta consente di riservare volumi che risultino disponibili per il prestito.
Se l’utente li vuole ritirare il giorno stesso, dovrà attendere che vengano recuperati da deposito; altrimenti i documenti richiesti saranno preparati presso il banco prestiti a partire dal mattino successivo. I volumi rimarranno riservati a nome del richiedente per tre giorni, trascorsi i quali torneranno disponibili per gli altri utenti.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.beg@unibs.it).
Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.

Documento disponibile

Inventario 63406
Collocazione COLL. 345.020 6 VIS
 Note 1 v.

Documento disponibile

Inventario 109198
Collocazione COLL. 345.020 6 VIS B
 Note 1 v. (2. copia)