Un piccolo e prezioso volume che risolve il maggior problema di tutti i manager: la gestione del tempo. Il messaggio è semplice ed esplicito: non bisogna assumersi la responsabilità di un problema se esso non ci compete direttamente. Ottimizzare il tempo e stabilire l'organizzazione del lavoro sono le priorità del manager che spesso, però, si sostituisce al proprio staff nell'operatività.
[...]
Con ironia, gli autori descrivono la ben nota situazione del dirigente oberato dalle «scimmie», come vengono definite nel testo le mille questioni che sono piovute sulla sua scrivania scivolando via da quelle altrui. Passo dopo passo, questo manuale mostra come delegare, responsabilizzando i propri collaboratori e assicurandosi al contempo che il lavoro venga affidato alla persona giusta. Un metodo infallibile per amministrare il talento e l'energia, propri e degli altri, conquistandosi gli spazi per riflettere sulle strategie aziendali.
La richiesta consente di riservare volumi che risultino disponibili per il prestito.
Se l’utente li vuole ritirare il giorno stesso, dovrà attendere che vengano recuperati da deposito; altrimenti i documenti richiesti saranno preparati presso il banco prestiti a partire dal mattino successivo. I volumi rimarranno riservati a nome del richiedente per tre giorni, trascorsi i quali torneranno disponibili per gli altri utenti.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.beg@unibs.it).
Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.