Il volume si avvale di uno stile piano ed esemplificativo per illustrare, con metodo attento alla complessità del sistema ordinamentale nella costante interazione con il contesto economico, gli istituti del diritto privato funzionali all’attuale impostazione dei corsi di laurea economico-gestionali.
[...]
La trattazione, ancorata alla concretezza dell’esperienza giuridica, valorizza la dialettica fra dottrina, giurisprudenza e prassi, prestando specifica attenzione agli scenari aperti dall’impiego delle tecnologie digitali e dei sistemi di IA nei diversi campi delle relazioni tra privati oltre che tra questi e l’apparato dei poteri pubblici. Si chiude con una parte dedicata alla tutela giurisdizionale dei diritti - utile per comprendere i rapporti che intercorrono tra «diritto sostanziale», «processo» e «procedimenti complementari» - ed è corredata di tavole di verifica.
La richiesta consente di riservare volumi che risultino disponibili per il prestito.
Se l’utente li vuole ritirare il giorno stesso, dovrà attendere che vengano recuperati da deposito; altrimenti i documenti richiesti saranno preparati presso il banco prestiti a partire dal mattino successivo. I volumi rimarranno riservati a nome del richiedente per tre giorni, trascorsi i quali torneranno disponibili per gli altri utenti.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.beg@unibs.it).
Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.
Documento disponibile
, escluso dal prestito interbibliotecario