Ajax si è affacciato prepotentemente sulla scena dello sviluppo Web offrendo applicazioni altamente interattive simili alle applicazioni desktop, che possono essere distribuite su qualsiasi browser moderno senza la necessità di speciali plug-in. Ajax si basa sulle tecnologie Web esistenti, come JavaScript, HTML e CSS, e può essere utilizzato insieme al linguaggio preferito sul lato server.
[...]
Questa guida completa spiega come combinare le tecnologie in modo efficiente per implementare Ajax nelle proprie applicazioni Web nuove o già esistenti. Nel libro vengono utilizzati esempi specifici e focalizzati per spiegare gli strumenti e le tecniche di Ajax necessari per far funzionare le applicazioni, senza soffermarsi sulle tecniche dello sviluppo di applicazioni Web. Grazie a questo libro, il lettore potrà applicare le tecniche di Ajax e arricchire l'esperienza degli utenti del proprio sito Web.
La richiesta consente di riservare volumi che risultino disponibili per il prestito.
Se l’utente li vuole ritirare il giorno stesso, dovrà attendere che vengano recuperati da deposito; altrimenti i documenti richiesti saranno preparati presso il banco prestiti a partire dal mattino successivo. I volumi rimarranno riservati a nome del richiedente per tre giorni, trascorsi i quali torneranno disponibili per gli altri utenti.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.beg@unibs.it).
Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.