La XIV edizione di Basic and Clinical Pharmacology prosegue nelle importanti modifiche iniziate nelle precedenti edizioni con l’esteso impiego di figure a colori e la trattazione esaustiva di trasportatori, farmacogenomica e nuovi farmaci.
[...]
Inoltre, essa riflette il continuo aggiornamento della farmacopea includendo un numero sempre maggiore di farmaci di grandi dimensioni, come molti anticorpi monoclonali ed altri farmaci biologici. Casi clinici sono stati aggiunti alla maggior parte dei capitoli e la risposta alle questioni in essi esposte è riferita alla fine di ogni capitolo. Questo libro si propone di fornire un testo di farmacologia completo, autorevole, aggiornato e di facile lettura per studenti di scienze della salute. Frequenti aggiornamenti si rendono necessari per stare al passo delle rapide modifiche farmacoterapeutiche; la revisione di questo testo ogni 2-3 anni è quella dal punto di vista temporale più breve e la disponibilità di una versione on line ne consente un uso più facile e frequente. Il libro offre inoltre speciali caratteristiche che lo rendono un utile riferimento per medici in formazione e specialisti. [Dalla prefazione all'edizione americana]
La richiesta di prestito consente di riservare e far preparare documenti che risultino disponibili per il prestito.
I volumi richiesti resteranno al banco prestito a nome del richiedente per TRE giorni, trascorsi i quali senza che siano stati ritirati, torneranno disponibili per gli altri utenti. Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.med@unibs.it).
Richiesta di consultazione:
I volumi richiesti in consultazione resteranno al banco prestito a nome del richiedente per DUE giorni, trascorsi i quali torneranno a scaffale.