opac, catalogo, online, servizi, biblioteca, sebina, brescia, università di brescia

Il diritto come linguaggio : lezioni

Guastini, Riccardo

2006

Abstract

Il volume, destinato specialmente agli studenti del primo anno di Giurisprudenza, raccoglie una serie di lezioni di filosofia e teoria generale del diritto. Il materiale è suddiviso in tre parti: "Componenti", "Strutture", "Pratiche". La prima parte introduce alcune nozioni elementari, quali: diritto (in senso oggettivo e soggettivo), legge, norma, principio. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
UBSEC@Biblioteca di Economia e Giurisprudenza

Biblioteca

    Biblioteca di Economia e Giurisprudenza

Biblioteca di Economia e Giurisprudenza

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

La richiesta consente di riservare volumi che risultino disponibili per il prestito. Per il ritiro dei volumi l’utente dovrà attendere il prelievo dal deposito.

Per i volumi con collocazione COLL. il prelievo dal deposito si effettua nei seguenti orari: 08:30 - 12:30 - 14:30 - 16:30.

La richiesta rimarrà attiva a nome del richiedente per una durata di tre giorni lavorativi, decorsi i quali i testi saranno ricollocati a deposito.


I docenti e i ricercatori che desiderano usufruire del servizio di consegna "sulla scrivania" sono invitati a specificare l'indirizzo di recapito nel campo note in fase di conferma.
Le richieste inoltrate da utenti esterni danno diritto alla sola consultazione in sede.

Richiesta di consultazione:

I volumi con collocazione CONS., CONS2. e DAS-CONS. si trovano a scaffale aperto e possono essere consultati liberamente, senza bisogno di presentare alcuna richiesta.

Per tutte le altre collocazioni è invece necessario inoltrare una richiesta di consultazione. La richiesta rimarrà attiva a nome del richiedente per una durata di un giorno lavorativo, decorso il quale i testi saranno ricollocati a deposito.

L'Emeroteca rende accessibili a scaffale aperto le annate dei periodici correnti a partire dal 2006. Le annate precedenti sono custodite in deposito e possono essere consultate su richiesta. La richiesta rimarrà attiva a nome del richiedente per una durata di un giorno lavorativo, decorso il quale i testi saranno ricollocati a deposito.


Per consultare i volumi della Sezione storica è necessario inviare un’email a biblioteca.beg@unibs.it specificando titolo, autore, inventario e collocazione.

Documento disponibile

Inventario 72539
Collocazione COLL. 340.11 GUA DIR 2006
 Note 1 v.

Documento disponibile

Inventario 111617
Collocazione COLL. 340.11 GUA DIR 2006 B
 Note 1 v. (2. copia)

Documento per sola consultazione interna



I documenti con collocazione DAS-CONS sono disponibili solo per la consultazione in sede o per il prestito festivo.
Inventario 225508
Collocazione DAS-CONS 340.11 GUA DIR 2006
 Note 1 v.

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 225509
Collocazione DAS 340.11 GUA DIR 2006
 Note 1 v.

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 250013
Collocazione TORRE 2 00 0000956
 Note 1 v.