opac, catalogo, online, servizi, biblioteca, sebina, brescia, università di brescia

Regolazione PID : tecniche di taratura, schemi di controllo, valutazione delle prestazioni

Veronesi, Massimiliano

2011

Abstract

Nell'ambito dell'automazione dei processi produttivi fondamentale importanza rivestono le tecniche di regolazione di grandezze fisiche. Benché la teoria del controllo abbia proposto svariati approcci per affrontare i sistemi dinamici lineari e non, l'algoritmo PID (Proporzionale-Integrale-Derivativo) continua a essere quello largamente più applicato in ambito industriale. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
UBSIN@Biblioteca di Ingegneria

Biblioteca


Biblioteca di Ingegneria

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

La richiesta di prestito consente di riservare e far preparare documenti che risultino disponibili per il prestito.
I volumi richiesti resteranno al banco prestito a nome del richiedente per TRE giorni, trascorsi i quali senza che siano stati ritirati, torneranno disponibili per gli altri utenti. Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.ing@unibs.it).

Richiesta di consultazione:

I volumi richiesti in consultazione resteranno al banco prestito a nome del richiedente per DUE giorni, trascorsi i quali torneranno a scaffale.

Documento disponibile

Inventario 39603
Collocazione DEP 629.89 VER REG 4. ed.
 Note 1 v., BF 14101

Documento per sola consultazione interna

Inventario 39910
Collocazione ING-CONS 629.89 VER REG 4. ed.
 Note 1 v., ME 4227

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 117321
Collocazione DAS 629.89 VER REG 4. ed.
 Note 1 v.