Negli ultimi trent'anni lo studio empirico e clinico dei disturbi di personalità, nelle loro componenti genetiche e ambientali, è straordinariamente progredito. Molti dei fattori in gioco sono oggi meglio diagnosticabili e quindi trattabili in modo più efficace.
[...]
Risultato del lavoro di più di settanta autori (tra cui Clarkin, Cloninger, Fonagy, Gabbard, Gunderson, Kandel, McGlashan, Millon, Paris, Perry, Westen), riuniti sotto la sigla dell'American Psychiatric Publishing, questo è il trattato sui disturbi di personalità più completo e aggiornato oggi disponibile. Organizzato in sei parti, integra i risultati delle ricerche più recenti con le teorie e i modelli della mente, e descrive i principali approcci diagnostici e terapeutici: per questo costituisce una guida clinica e un testo di riferimento insostituibile non solo per psichiatri, psicologi e medici impegnati nel trattamento dei disturbi di personalità, ma anche per accademici e studenti.
La richiesta di prestito consente di riservare e far preparare documenti che risultino disponibili per il prestito.
I volumi richiesti resteranno al banco prestito a nome del richiedente per TRE giorni, trascorsi i quali senza che siano stati ritirati, torneranno disponibili per gli altri utenti. Le richieste di prestito inviate da utenti esterni si intendono per la sola consultazione in sede.
Docenti e ricercatori che desiderino ricevere i volumi con consegna "sulla scrivania" sono pregati di indicare l'indirizzo di recapito nel campo note che appare in fase di conferma della richiesta (in caso di utilizzo del catalogo tradizionale comunicarlo via email alla Biblioteca: biblioteca.med@unibs.it).